domenica 30 marzo 2008

Il cacciatore di aquiloni

Il cacciatore di aquiloni è un romanzo di Khaled Hosseini che parla della vita di un ragazzo (Amir) nato a Kabul e trasferitosi in America (costretto a fuggire con il padre per l'arrivo dell'esercito russo) che scopre di essere fratello del ragazzino che aveva sempre creduto essere soltanto il suo "servo"(Hassan); il libro racconta l'adozione del figlio di Hassan (già morto) da parte di Amir,della lotta per ottenere la cittadinanza americana per il ragazzino,del il matrimonio di Amir e della forte amicizia tra i 2 fratelli.
E' un libro che consiglio a chiunque voglia sentire la storia dell'Afghanistan raccontata da un ragazzo che non trova la stima di suo padre,e che farebbe qualsiasi cosa per renderlo orgoglioso.
A me è piaciuto veramente tanto perchè è uno dei pochi libri che mi hanno commossa ed emozionata veramente;è un romanzo coinvolgente che rivela tante verità nascoste,a cui a volte non si pensa.
Una frase che mi è piaciuta particolarmente è: ma non è vero come dicono molti, che il passato si può seppellire. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bel commento Lara... complimenti...! Mi ha convinto assai: credo che lo leggerò..!!! Ciao!!! Lucia

Ed eccoci qua!

Ed eccoci qua!
La nostra classe (quasi) al completo