domenica 9 marzo 2008

UNA DONNA

Un bambino, vedendo sua madre piangere disperatamente le chiese:
"Mamma, perchè piangi?" ...
"Perchè sono una donna", rispose la donna.
"Non capisco" repplicò il bambino.
La mamma lo abbracciò solamente e disse "e non lo capirai mai".

Qualche giorno più tardi il bambino interrogò il padre:
"Perchè la mamma piange senza motivo?"
"Tutte le donne piangono senza motivo" fu tutto quello che il padre potè rispondere.

Il piccolo bambino crebbe e diventò un uomo, sempre senza aver ottenuto risposta
al perchè le donne piangono senza motivo.

Un girno fece la stessa domanda a Dio e chiese:
"Dio, perchè le donne piangono così facilmente?"

Dio rispose:"Quando ho creato la donna ho dovuto farla speciale.

Le ho donato le spalle forti per sopportare il peso del mondo,
e la gentilezza per donare conforto.

Le ho donato la forza per sopportare la fatica del dare la vita ad un bambino
e il rifiuto che talvolta proviene dai suoi stessi figli.

Le ho donato la forza per continuare a resistere anche quando tutti si arrendono,
e per prendersi cura della sua famiglia attraverso la malattia e la fatica
senza mai lamentarsi.

Le ho donato la sensibilità di amare i suoi figli nonostante tutto,
anche se i suoi figli la feriscono duramente.

Le ho donato la forza di aiutare il suo compagno negli errori della vita:
l'ho creata da una costola, affinchè protegga il suo cuore.

Le ho donato la saggezza per sapere che un buon marito non ferisce mai sua moglie:
verifica solo che sua moglie abbia la forza necessaria e che sia in grado
di stargli accanto senza esitazione alcuna.

E da ultimo le ho donato lacrime da versare ogni volta che ne ha bisogno.

La bellezza di una donna non risiede negli abiti che indossa, o in che acconciatura porta.

La bellezza di una donna deve essere vista negli occhi, perchè essi sono la porta del cuore:
il posto dove vive l'amore".

Nessun commento:

Ed eccoci qua!

Ed eccoci qua!
La nostra classe (quasi) al completo