lunedì 12 maggio 2008

Gita

Che dire, è stata sicuramente una bella giornata...
Siamo partiti da Cortina tutto mezzi addormentati alle 7.15 (piccolo imprevisto); dopo le varie tappe a caricare gente è iniziato il divertimento. In corriera abbiamo parlato, RISO, giocato a cose stupide,dormito, ascoltato musica ecc..... Ci siamo fermati una volta sola durante il viaggio, e li abbiamo fatto la coda perchè dovevamo andare tutti in bagno!!!!.... risaliti abbiamo riiniziato a ridere e scherzare.
Siamo arrivati alla distilleria e la signora ci ha portati in varie stanze, cantine piene di grappa con un profumo pazzesco..sale piene di bevande alcoliche...posti in cui si preparano le sostanze da mettere nella grappa..e molte altre. Finito il giro per l'enorme edificio l'azienda ci ha offerto di assaggiare qualche tipo di grappa..e come potevamo rifiutare!!...così abbiamo avuto il piacere di assaggiare un tipo di grappa ciascuno, accompagnata da qualche grissino. siamo stati alla distilleria ancora un po' e poi siamo risaliti in corriera.
Dopo poco tempo eravamo arrivati a Riva del Garda, da dove abbiamo preso il traghetto che ci ha trasportati sull'altra sponda, a Limone; qui i professori ci hanno lasciati liberi e noi abbiamo vagato per il paesetto pieno di "bancarelle" e gelaterie... dopo una mezzora siamo tornati al punto di ritrovo e siamo andati alla corriera. Dopo la foto di gruppo eravamo di nuovo tutti sull'autobus, su cui siamo dovuti stare circa 4 ore, con una fermata per mangiare una pizza prima di arrivare. Siamo arrivati a Cortina prima del previsto, tutti stanchi ma soddisfatti..

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma dov'era la distilleria? e come si chiamava? e quando siete andati in gita?

Ed eccoci qua!

Ed eccoci qua!
La nostra classe (quasi) al completo