giovedì 18 febbraio 2010

L'ansia dell'arrivo e la voglia di non andarsene più...!

Primo giorno di tirocinio, il professore arriva a scuola e decide di portare prima i ragazzi negli alberghi vicini di cui ovviamente facevo parte pure io!
Saliamo tutte in macchina e pronti, partenza,via!
L'ansia comincia a salire e il cuore ti batte a mille, ti saltano alla testa un sacco di domande e più cerchi di trovare risposte più l'agitazione cresce.
E' arrivata la mia ora, la macchina si ferma davanti al mio albergo, heeeelp!
Scendo, prendo le mie cose ed entro nel albergo, i capi si presentano e cominciano a farmi un sacco di domande, come ti chiami, dove vivi, de ci sosto, ti va bene questo ,ti va bene quell'altro ...non capivo più nulla!
Partiamo verso la cucina, l'albergo sembrava un labirinto, sali, scendi, gira a destra torna su e torna a sinistra...un casino!
Da lontano vedo un'enorme planetaria, guardo a destra e noto 2 celle frigorifere enormi...siamo in cucina.
Solco la porta e vedo 3 cuochi che si presentano immediatamente e la prima cosa che mi salta all'occhio è che di tre uomini io, donna, ero la più alta! In un certo senso mi sentivo soddisfatta!!
Il tutto non sembrava così malefico ma appena il mio orecchio ha udito la risata di uno dei tre sono rimasta sconvolta, era peggio di quella della strega di biancaneve!

Giorno dopo giorno però ho cominciato a conoscere bene tutti quanti, alla fine passavo tutte le mattine con questo cuoco a fare ravioli o pasta e lui mi raccontava ogni giorno una parte della sua vita e alla fine delle tre settimane ti accorgi che ognuno di loro bene o male è entrato a far parte della tua vita ed è difficile staccarti.
Chiacchiere, barzellette, risate,prese in giro, urla... ne abbiamo combinate tante insieme anche se è durato tutto così poco.
Ma comunque sono felice di quest'esperienza perchè comunque ti aiuta a crescere , fai nuove conoscenze, impari qualcosa di nuovo e per quanto tu possa essere giovane ti accorgi che anche tu puoi far imparare qualcosa...cosa posso dire, sono veramente contenta di quest'esperienza!
Maria

Nessun commento:

Ed eccoci qua!

Ed eccoci qua!
La nostra classe (quasi) al completo