mercoledì 17 febbraio 2010

La cosa più divertente

Wow. Sarà stata la sicurezza, o forse il fatto che non mi ero ancora resa conto di aver iniziato lo stage, che quest'anno è andata troppo, troppo liscia! Non ero per niente agitata e mi sentivo davvero sollevata che ogni tanto, durante il lavoro, sospiravo qua e là per la cucina. Dopotutto ero in una pasticceria, e in ambienti come quelli non basta usare cucchiai di legno o spatole, ma bisogna proprio immergersi nel cibo! E vi assicuro, è una sensazione fantastica! Così, già il primo giorno, mi fu concesso l'onore di provare questa nuova maniera di cucinare. E' risaputo che con la giacca da cucina bisogna tirarsi su le maniche per una miglior igiene ma soprattutto per non sporcarsi...ed è per questo che dovetti alzarmi la manica fino sotto l'ascella! Così immersi l'intero braccio destro dentro quest'enorme planetaria, per mescolare gli albumi appena sbattuti con l'impasto per la sacher che avevo appena preparato. Dopo aver mescolato e rimescolato fino a che l'impasto non risultasse denso e cremoso, estrassi il braccio con fatica, quasi che mi sembrava essere trattenuta e risucchiata dal fondo della pentola! Ripuilto bene i bordi e la frusta, mi andai a lavare come fossi un bambino dopo aver giocato al parco nel fango. Sembra un gioco, ma è così faticoso, che mi ci saran voluti almeno 10 minuti! Ma ne è valsa davvero la pena...! Spero di riprovare la stessa sensazione un'altra volta ancora in futuro.
E per quest'anno, Lucia 1 - Ansia 0 !!!

Lucia Hirschstein

Ed eccoci qua!

Ed eccoci qua!
La nostra classe (quasi) al completo